Translate

domenica 21 febbraio 2016

U. E.

Lo confesso : non ho letto il romanzo, tuttavia ho visto, però, il film.
Strepitoso.
Umberto Eco, oltre che un 'raffinato' Filosofo dei nostri Tempi, è stato, anche scrittore, ma soprattutto un attento osservatore del.... 'genere umano' in tutte le sue sfaccettature dove sapeva cogliere molti aspetti che Egli 'esaminava' e divulgava in maniera profonda e piena di una sapienza, frutto di Studi di antichi libri, con idiomi 'storici' , ove, in definitiva, tutto ciò che nella mente di una persona, ha, nel corso del Tempo, avuto un 'ritorno ciclico' pur, ovviamente, convivendo ed affrontando, i vari sviluppi e scoperte tecnologiche che si son susseguite, soprattutto in ambito della 'Comunicazione' , a cui questo gigante della Letteratura ( ma non solo ) ( di fama internazionale ) , s'interessava in modo particolare.
Nella vasta 'galassia' dei sui innumerevoli studi e saggi, mi piace ricordare, il suo 'alto contributo' che diede ad una forma di espressione, rimasta fino allora, un pò ai.... 'margini' , ossia : il Fumetto.
E' proprio grazie ad Umberto Eco, che il Fumetto, non viene più considerato come un "prodotto da Serie B" , Egli infatti, ha studiato e capito, la 'Forza Culturale' , che questa bellissima Arte ha.
Al punto da definirla, anch'essa, come vera e propria Cultura.
www.facebook.com/lepixellatedelmike

Nessun commento: