Translate

domenica 15 aprile 2018

Racconti nella Rete

Si è svolto, nei giorni scorsi, a Roma, il Premio letterario "Racconti nella Rete", organizzato dal giornalista Demetrio Brandi

e alla quale il "Vs" Mike Comics ha avuto il piacere di poter esserci, quale ospite. E' stata una bellissima ed interessantissima esperienza. Erano presenti molti Autori e Autrici, ed anche, naturalmente alcuni



 dei Vincitori del Premio letterario. Ho ascoltato con molta attenzione, i vari 'mini-racconti' che venivano letti, e sono stati emozionanti per
il loro contenuto, sia "leggeri e divertenti", ma anche profondi e toccanti nella loro intensità, per il tema 'trattato'. Così come pure un bellissimo cortometraggio "La partita" realizzato con molta attenzione e forza visiva, ove in pochissimi minuti descrive una situazione, ai Tempi nostri, molte volte non compresa oppure, più semplicemente... "snobbata".
Tra gli innumerevoli Autori, particolarmente, per me graditissima ed emozionante, è stata la presenza del Bravissimo e noto Cartoonist Marco De Angelis (qui nella foto, a sx, con affianco il Presidente del Premio "Racconti nella Rete" Demetrio Brandi) di cui ho avuto l'Onore di (finalmente!) poter conoscere di persona, 'seguendolo' infatti, attraverso i suoi innumerevoli Lavori, sin dai Tempi del noto Quotidiano "Il Messaggero" ove le sue "ricostruzioni grafiche" di fatti di Cronaca, e non solo, erano, a dir poco fantastiche, per la loro precisione. 

Attraverso questo post, vorrei ringraziare per l'invito fattomi a partecipare, ma soprattutto, a congratularmi, con l'Autrice Alessia Chiappini! Vincitrice del Premio "Buduàr". Buduàr è una raffinatissima e curatissima Rivista (presente, al momento, nella Rete) che si occupa di molti argomenti culturali, ma, soprattutto (soprattutto!) anche di vignette, nonché Autori & Disegnatori di quel meraviglioso mondo dei Cartoon e relativi... "derivati" di cui, il "Vs" Mike, Mike Comics è letteralmente "innamorato", appassionato, sin dai Tempi dei... Tempi! Tra l'altro, proprio Marco De Angelis, è tra i 'Curatori' di questa bellissima realtà, qual'è appunto "Buduàr" e alla quale, sia pur un pò "in ritardo" , il Mike la stà 'scoprendo' e pian piano, "assaporando" il suo prestigioso contenuto che richiama ad una Editoria "cartacea" la quale, proprio grazie a questa lodevole rivista (ma anche e soprattutto, alla Passione, Competenza, Amore e Professionalità dei loro Autori) riscopre una nuova linfa. "Linfa", mai assopita, (sia pur una tecnologia "aggressiva ed invadente") Anzi. E tutto ciò,  dà modo e 'carica' al Mike, per dedicarsi ed impegnarsi, ancor di più, con ancor più costanza e determinazione (ma senza abbandonare mai Umiltà e Passione) a ciò che più "ama" e da sempre "coltiva" ossia: il Disegno (e disegnare!)
E a proposito di disegnare e di disegni... ecco qua 2 perle di cui sono particolarmente fiero! Le dediche (con tanto di, appunto, disegno di

2 grandissimi Maestri del Cartoon (e non solo) ossia: Marco De Angelis, a cui vorrei rinnovare il mio GRAZIE! oltre che per la bellissima dedica, anche ed innanzitutto per la sua Cordialità e simpatica, autentica Umanità. La sua Attenzione e Signorilità dal punto di vista umano, denotano e confermano tutta la sua bontà, presente anche nei suoi pregevoli Lavori, riconosciuti anche in ambito internazionale. Ed inoltre, con immensa ammirazione e Stima, vorrei ringraziare, anche il notissimo maestro Lucio Trojano (qui nella foto) che in questo "contesto" ho avuto il piacere di conoscere, e poter gioire, oltre che della sua dedica (nella foto precedente, con quella di M. de Angelis) anche della sua pirotecnica allegria! Grazie anche a Lei, Maestro Trojano! Autore di vignette memorabili e sempre piacevoli.  

Infine ecco qui, la prossima copertina/locandina per la nuova Edizione di "Racconti nella Rete", disegnata con uno Stile e tratto inconfondibili, dal Grandissimo, inimitabile, indimenticabile Maestro Jacovitti! 
Dal "Vs" Mike, un infinito GRAZIE! a Tutti coloro che per varie ragioni e "compiti" hanno realizzato questo piacevolissimo Incontro. E un GRAZIE! davvero immenso, anche a coloro che hanno letto e seguono questo (semplice) BLOG. Di cuore. Il "Vs" Mike. (Alla prossima!) Grazie!

Nessun commento: